Didattica a Badolato 21/11/2025 Una calda giornata di Novembre ha fatto da cornice all'uscita didattica a Badolato di una bella scolaresca della Scuola Media di "Mesoraca" (KR). Gli alunni crotonesi hanno vissuto una giornata speciale...alla scoperta del nostro antico borgo medievale, esplorato come un vero "borgo-didattico" ricco di storia, bellezza, cultura e umanità.
Un’esperienza eco-culturale intensa ed emozionante, ricca di spunti ed interazioni, che li ha guidati tra vicoli, panorami senza tempo e testimonianze di un patrimonio religioso e architettonico unico.
Con passo curioso e occhi nuovi, i ragazzi hanno esplorato un altro angolo prezioso della loro e nostra Calabria, imparando che il territorio è un’aula a cielo aperto, pronta ad "insegnare" a chiunque sappia ascoltare ... grazie anche a specifiche forme e modalità di "educazione allo sguardo"!
Una vera ed originale "lezione condivisa all’aria aperta", illuminata da un tiepido sole autunnale che ha reso ogni momento ancora più speciale.
Grazie a chi ha reso possibile questa esperienza di crescita, scoperta e condivisione.
>> SPECIAL THANKS TO:
- C.A.T. di Palazzo Gallelli
- Volontari SCU dell'Unpli/Pro Loco Badolato
- Confraternita dell'Immacolata
- Confraternita di Santa Caterina
- Istituto Comprensivo "MORO-LAMANNA" di Mesoraca
A cura di Mattia Ferri.
Fonte: Pro Loco.