Dopo i droni anche le fototrappole sui terreni dei Baroni Gallelli di Badolato 27/08/2025 Dopo il vile incendio del 07.08.2025 appiccato da ignoti su due oliveti del latifondo Gallelli, il barone di Badolato ha inviato due ex Marò del Battaglione San Marco, al fine di piazzare sulle sue terre decine di fototrappole in punti statisticamente a rischio.
I due ex militari del prestigioso Battaglione San Marco (corpo d’élite della Marina Militare Italiana) sono stati assoldati dai baroni nel 2021 come esperti di sicurezza privata e controllo del territorio, attraverso l'utilizzo dei droni.
L’incarico rientra in una più ampia strategia di tutela ambientale, difesa della proprietà privata e prevenzione di attività illecite.
Le fototrappole sono state installate in punti strategici, nascosti alla vista, e dotate di sensori a infrarossi e trasmissione remota.
Questi nuovi
... leggi tutto
Dighi -Doghi -Da 25/08/2025 La formula magica di Ciccio, il mulattiere che accompagnò Edward Lear nel suo avventuroso viaggio nella Calabria governata dalle baronie dell’Ottocento, ha risuonato anche ieri sera.
Edward Lear (
... leggi tutto
Spac-festival 24/08/2025 Si chiude con la danza l’edizione 2025, in doppia replica al Palazzo Gallelli di Badolato Borgo.
Pornodrama_Trio è una ricerca che ha come fulcro la trasmissione dell’arte visiva a persone ciech
... leggi tutto
Catojo Experience" a Badolato Borgo 29/06/2025 Presso il Catojo dello Spinetto, per un gruppo di Chef internazionali impegnati in questi giorni al "BobFest2025" di Roccella Jonica (RC).
BobFest è il primo grande festival della pizza e dell'enoga
... leggi tutto